DI FERNANDA NOSENZO SPAGNOLO
 

 

 


Segue ora un' interpretazione in breve delle 24 RUNE

 

Ogni Runa è presentata con il suo nome antico, il glifo runico la lettera alfabetica corrispondente nonché quello del nume tutelare. Conoscerete il suo significato tradizionale e quello divinatorio con le definizioni base sintetizzate.
Inizierete così a familiarizzarvi con loro.

In un secondo tempo potremo aprire la via ad un' interpretazione più ricca di particolari legata non solo all' affascinante mondo della mitologia nordica, ma anche alle varie definizioni che ogni Runa può rivelarci analizzando le emozioni da loro indicate proprio nei nostri vari settori esistenziali

Andiamo ora alla ricerca di qualche pezzetto del grande mistero della vita che le Rune ci rivelano. Preciso che è importante osservare tutte le rune nel loro significato divinatorio-oracolare. A questo proposito non va dimenticato però che quanto è scritto è solo una traccia interpretativa riguardo a quelle problematiche che possono emergere dalle diverse situazioni sia familiari che sociali che si affrontano nella vita di tutti i giorni.

La moderna interpretazione delle rune non si allontana molto da quella più arcaica: infatti, pur mutando epoca, gli interrogativi, anche se di non facile soluzione, restano sempre gli stessi.

 

<< nell' immagine - Odino legge le Rune

Amore, lavoro, denaro e salute, sono solo alcuni delle questioni che vi propongo, sta a voi entrare nella fase attiva dell' interpretazione tenendo in molta considerazione ogni pur piccola eco che questi segni simbolici sapranno evocare non solo nella vostra mente ma anche nel vostro cuore, non dimenticando che nella lettura la spiegazione del loro significato è dato per le rune osservate in posizione diritta. E' implicito che se si presentano in posizione capovolta il loro senso divinatorio assumerà il significato opposto a quello esposto.

Un po' di sale spirituale e di pepe magico sono inoltre gli ingredienti necessari per comprendere le rune che perciò potranno essere attuali anche in questa epoca, in cui spesso la realtà è più imprevedibile della fantasia.
Ma abbiate pazienza! Non bruciate le tappe, perché è solo ben apprendendo le spiegazioni di base che potrete diventare presto abili interpreti dei messaggi runici.

Che queste rune, metafisico e occulto intreccio di verità, pensieri ed intuizioni, possano essere veramente di aiuto a quanti sapranno leggerle!

interpretazione